Isteresi in radio con il nuovo singolo Ancora un bacio


Un nuovo singolo dalle sonorità estive per gli Isteresi, band siciliana formata da Andrea Colaleo alla voce, Orazio Marazzotta al basso, Mario Branciforte alla chitarra, Francesco Argento alla batteria e Antonio Menzo al piano ed effettistica. Il brano, dal titolo “Ancora un bacio”, che è stato lanciato su a Giugno su YouTube contemporaneamente al lancio live in piazza Duomo a Enna, vede la partecipazione di Annalisa Andreoli, giovane artista abruzzese che la band ha conosciuto durante l’esperienza fatta a Sanremo durante Area Sanremo e che ha avuto la fortuna di calcare il palco dell’Ariston assieme ad Amara nel Sanremo nuove proposte 2015.

“Ancora un bacio, fanno sapere i ragazzi della band, è il primo singolo estratto dal nuovo album su cui stiamo ancora lavorando. Il nostro primo progetto “Notte nel cuore” è stato molto apprezzato e ci sta dando la possibilità di lanciarci su questa nuova avventura che speriamo darà altrettante soddisfazioni”
Il videoclip ufficiale, nasce da una idea per interagire con i loro fan.
Lanciato l’ashtag #cambialatuastoriaconunbacio la band ha coinvolto i loro fan a mandare loro delle “storie” di instagram che raccontassero la bellezza di un bacio e la loro estate.
Hanno partecipato in molti band inviando dei video girati con il cellulare. In poco meno di un mese ha già superato le 20 mila visualizzazioni.  Il nuovo album, invece, è atteso per il prossimo autunno e sarà arrangiato e prodotto dal Riccardo Piparo (Ti.Pi.Cal).
Biografia:
Gli Isteresi nascono nel 2007, ma la formazione che oggi li compone si stabilizza nel 2014 con: Andrea Colaleo (voce), Francesco Argento (batteria), Orazio Marazzotta (basso), Mario Branciforte (chitarra) e Antonio Menzo (pianoforte e tastiere). La Band ha come primo obiettivo la creazione di musica inedita.
Interamente in auto produzione, il 16 giugno 2013 fanno il loro esordio con il loro primo album interamente di inediti “Notte nel cuore” presentandolo al Teatro Garibaldi di Enna registrando il sold out.
I singoli estratti dall’album sono: “Notte nel cuore”, “Pensieri e canzoni”, “30 febbraio” e “Resta dentro me”. La pagina youtube supera nel 2014 più di 100.000 visualizzazioni. Il disco fisico vende 1.000 copie fisiche, molte altre in formato digitale. L’album è presente in tutti i maggiori digital stores mondiali (Spotify, Deezer etc.) grazie all’etichetta digitale “Tune Core”(U.S.A.).
Ad oggi il gruppo sta lavorando all’uscita del secondo album (autunno/inverno 2017) sotto la supervisione di un direttore artistico di fama nazionale ed internazionale: Riccardo Piparo (TI.PI.CAL. – Warner). Il primo singolo estratto dal titolo “Ancora un bacio” è stato pubblicato il 23 giugno 2017 in featuring con l’artista abruzzese Annalisa Andreoli (Isola degli artisti – Avarello).
Nel corso degli anni la band partecipa a diversi concorsi a carattere regionale e nazionale guadagnando diversi riconoscimenti per i testi e arrangiamenti.
Nel 2009 entra a far parte delle pochissime finaliste di Sanremo Rock conquistando la stima di parecchi critici discografici ed musicisti di successo. Collaborano con artisti del panorama siciliano come i Tinturia, Mario Incudine e Gli Alibabà, ed anche a livello nazionale come i Modena City Ramblers, Annalisa (X-Factor) e Laura Bono.

Source: Comunicati Stampa Musica

About vincenzo corsi