In uscita nazionale il nuovo singolo di Federica Pento Due Ali



E´ in vendita in tutti i Digital Store e in Rotazione Radiofonica Nazionale dall’ 8 Maggio il nuovo singolo di Federica Pento, “Due Ali”, scritto e arrangiato dal M.o Gianluca Sole.
Federica Pento, Abruzzese, Classe 1996, è un’ Artista cresciuta con la passione per la musica grazie anche alla preparazione artistica da parte del cugino Alessandro Pento, tenore di fama mondiale.
Tra i risultati conseguiti il primo posto nel 2014 al Concorso Internazionale di Canto a Chieti, al Concorso Internazionale di Canto nello Yerevan in Armenia, nel 2015 al XIX Festival Internazionale di Canto a Rovigno (Croazia) oltre alla qualificazione come finalista del Festival Alex Baroni di Teramo nel 2016 e quella come finalista nazionale a Il Cantagiro con premio della Critica con l’inedito “Lunincanto” scritto da Gianluca Sole
Traendo spunto dalla Teoria di Hoyle, secondo cui dalla morte di una Stella Cometa può nascere una nuova vita, “Due Ali” si ricollega a “Lunincanto” in quanto Simbolo di Rinascita. La nuova Anima si tuffa nel Mare, visto come un grembo materno, e lottando tra la Vita e la Morte affronta le avversità che incontra durante il suo tragitto discendente, in una continua ed eterna lotta per la vita, per la sopravvivenza e la disperata ricerca di Rinascita.
Due Ali ha visto la collaborazione e la partecipazione corale del gruppo Palestrina Ensemble (Paolo Cilia, Gianna Cubeddu, Diletta Cilia, Giacinta Ilardi e Laura Lulli), di Maria Barbieri alle Chitarre e di Angelo Petruccetti al Mixaggio e Mastering.
Il singolo e l’artista sono in distribuzione e in promozione discografica con l’etichetta SPC Sound di Silvio Pacicca, in collaborazione con la Vivi Records e la Manon Records del M.o Angelo Valsiglio.

Source: Comunicati Stampa Musica

About vincenzo corsi