Esce il singolo dei Triomanzana “Nomads of Rumba”. Chi vuole partecipare al videoclip?

Ad un anno di distanza dal loro primo CD, esce oggi in tutti gli store digitali il singolo Nomads of Rumba dei Triomanzana.

Il brano, nella versione radiofonica, mescola sonorità della rumba flamenca e della Spanish Gipsy a suoni più moderni. Per l’occasione la band chiede ai suoi fan di inviare un filmato in cui ballano al ritmo di Nomads of Rumba.

I video ritenuti più meritevoli a giudiz
io dalla band, saranno poi inseriti nel videoclip ufficiale del brano, in uscita a metà febbraio.

I Triomanzana esplorano con gusto moderno e frizzante le musiche popolari del mediterraneo, dalla rumba spagnola al flamenco, dalla musica greca al gipsy jazz. Il loro marchio di fabbrica è una perfetta alchimia tra melodie suadenti e arabeggianti e il ritmo vorticoso e coinvolgente tipico della rumba flamenca.<

br />
La band è composta dal chitarrista Alfredo Capozucca, che dopo anni di ricerca ha trovato il suo stile prediletto nelle sonorità gipsy tra virtuosismi e improvvisazione; Lucas Dinarte Patricio, brasiliano, che suona i bongos dall’età di 13 anni ed è l’anima festaiola del gruppo; Daniele Prolunghi, ex bassista di heavy metal, giunto all’attuale passione per i ritmi mediterranei con un percorso di viaggi fisici ed interiori che ne hanno favorito il cambiamento.

Con questo singolo i Triomanzana vogliono celebrare lo spirito di unione, spensieratezza, libertà, convivialità e gioia tipici di questo genere musicale ed invitano tutti a mandare il loro contributo filmato.

Il singolo anticipa l’album, prodotto da Max Titi, ed in uscita il 15 febbraio per l’etichetta Maxy Sound.

“I Nomadi della Rumba siamo tutti noi che vediamo nella musica un favoloso strumento di aggregazione e felicità” spiegano i membri del trio.

Non importa che tu sappia ballare o meno. Se anche tu ti senti un Nomade della Rumba:

– Ascoltalo su Spotify o scarica il brano da iTunes

– Filmati con il telefonino mentre balli il brano e poi

– Contatta direttamente la band sul loro sito https://www.triomanzana.com
Source: Comunicati Stampa Musica

About Maxy Sound